Ricetta tortine paradiso

317153_313430838684390_210196939_nLe tortine paradiso sono dolcetti molto amati dai bambini per la loro semplicità. Soffici e delicati, preparati con pasta biscotto e farciti con una panna e miele . Ottima merenda !

Per la pasta biscotto :
– 70 gr. di farina 00
– 30 gr. di fecola di patate
– 100 gr. di zucchero a velo
– 3 uova
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– una bustina di vanillina
– un pizzico di sale
– zucchero a velo q.b. per spolverizzare
Per la farcitura:
– 300 ml. di panna per dolci ( io ho usato quella già zuccherata)
– 1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale, in un altro contenitore frullare i tuorli con lo zucchero a velo , la vanillina e il lievito,aggiungere la farina e la fecola, amalgamare insieme i due composti. (girando dal basso verso l’alto).
Ricoprire la teglia del forno(28X40) con carta da forno e versare il composto formando uno strato uniforme. Infornare a 180° per 10 minuti. Capovolgere la pasta biscotto su carta da forno cosparsa con zucchero a velo. Togliere la carta da forno della cottura bagnandola con un pò d’acqua.Far raffreddare la pasta biscotto , quindi tagliarla a metà. Montare la panna con il miele e farcire una sola parte di pasta biscotto . Sovrapporre l’altra metà , facendo aderire bene .Mettere in frigo per 40/50 minuti. Tagliare le tortine e spolverizzare con zucchero a velo

Ricette similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *