Ricetta crostata bueno

100001060181281pizapw1424157621

La crostata bueno ha una base di morbido pan di spagna al cioccolato , farcito con crema di nocciole bianca.  E’ una delizia da gustare in qualsiasi momento della giornata . Provatela , piacerà a grandi e piccini !

Ingredienti:

3 uova
130 gr di zucchero
110 gr di farina
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
2 cucchiaini di lievito x dolci
1 vasetto di Nutkao grande da 400gr. (o crema di nocciole bianca)
1 cucchiaio di Nutella
2 confezioni di kinder bueno

Sciogliere a bagnomaria cioccolato e burro .
Nel frattempo frullare uova e zucchero per 10 minuti circa .
Aggiungere farina e lievito , frullare ancora qualche minuto .
Unire il cioccolato fuso con il burro continuando a frullare.
Imburrare e infarinare uno stampo x la crostata 26/28 cm ( dovete usare lo stampo furbo) , versare il composto ottenuto, cuocere a 180° x 20′ / 25′ min.
Lasciar raffreddare 10 minuti e capovolgere su un piatto da portata.
Spalmare il cioccolato bianco ( se avete difficoltà , fate sciogliere anche la nutella bianca a bagnomaria) .
Aspettate qualche minuto , decorate con nutella e pezzetti di kinder bueno .
CONSIGLIO: Fate riposare in frigo per una o due ore prima di tagliare . Una volta fuori dal frigo , aspettate un’oretta circa prima di gustarla .

 

Altro…

14 thoughts on “Ricetta crostata bueno

      1. io vorrei fare proprio la kinder bueno come questa ke hai fatto tu avevo immaginato ke diventasse duro il cioccolato bianco ma ti volevo kiedere se si può aggiungere qualcosa x nn farla indurire cmq grazie

        1. Stefania , come ha già detto Laura , potresti fare la ganache di cioccolato bianco . Si usa la stessa quantità di panna e cioccolato , ti consiglio di usare 250 gr. di panna e 250 gr. di cioccolato . Fai sfiorare il bollore alla panna , aggiungi il cioccolato fatto a piccoli pezzettini (o tritato) , fai sciogliere bene e versa sulla torta . Quando è tiepida , fai la decorazione con la nutella . Metti in frigo per qualche ora .

  1. Ciao Stefania, puoi provare a fare una crema con 200ml di panna per dolci e 200gr di cioccolato bianco. Fai bollire la panna, toglila dal fuoco e aggiungi il cioccolato a pezzetti fai sciogliere e quando è tiepida versala sulla torta, il decoro fallo quando la crema e’ ancora tiepida.

  2. ciao scusami ho visto il video e ho letto la ricetta della crostata morbida..tutto molto chiaro l’unica dubbio è che hai messo la cioccolata alle nocciole di sopra e poi la nutella..come hai fatto a a fare le strisce rotonde..poi con lo stuzzicadenti è chiaro..ma i cerchi prima di iniziare come l’hai fatti??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *