Ricetta mandorle pralinate

pizap.com14492907530701Le mandorle pralinate sono delle piccole golosità che si preparano per le feste natalizie. Si possono trovare già confezionate ,oppure le possiamo fare con le nostre mani . Questa ricetta con foto l’ho “rubata” alla mia carissima amica Maria ( Anfra in cucina) , lei prepara delle mandorle pralinate spettacolari , e ogni volta si ricorda di me ^_^ che le adoro ! Grazie Maria , per la ricetta , per la foto e per le tue mandorle !

Ingredienti:
200 gr. di mandorle con buccia
200 gr. di zucchero
100 gr. di acqua
Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti in un tegame antiaderente, su fiamma bassa e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno. Continuate a mescolare , lo zucchero inizierà prima a sciogliersi e poi inizierà a diventare compatto e ad attaccarsi alle mandorle che si separeranno tra loro.

Continuate a mescolare le mandorle a fiamma bassa per qualche minuto ancora , togliete le mandorle dal fuoco (non lasciatele cuocere più a lungo altrimenti si bruceranno) e rovesciatele su una teglia coperta di carta forno. Lasciate raffreddare bene . Le vostre mandorle sono pronte da gustare !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *