Ricetta stracchino di Terry

318786_481063331921139_151640412_n
Avete presente quando aprite il frigo , vedete tanti ingredienti e pensate …ma si , ora li metto insieme e vediamo cosa vien fuori !
Ingredienti:
230 gr. di philadelphia
200 gr. di ricotta
1 vasetto di yogurt alla vaniglia
60 gr. di zucchero a velo
4 fogli di gelatina
80 gr. di latte
savoiardi q.b.
alchermes q.b.
Preparazione:
Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti, nel frattempo frullare la ricotta con lo zucchero a velo, lo yogurt e la philadelphia , riscaldare il latte, strizzare i fogli di gelatina e farli sciogliere nel latte caldo, aggiungerlo al composto di ricotta.
Preparare la bagna , ( io ho usato una parte di alchermes e una di acqua ).Foderare uno stampo da plum cake (fondo e lati) con della pellicola e poi ricoprirlo con i savoiardi inzuppati .Versare all’interno metà composto, aggiungere altri savoiardi al centro e il resto della crema . Ricoprire il tutto con altri savoiardi inzuppati . Mettere lo stracchino in frigo per almeno 3-4 ore, oppure fate questo dolce il giorno prima !
Capovolgere su un vassoio . Se volete , decorate a piacere. Io ho decorato con un filo di crema e cioccolato bianco e fondente !
NOTA: Potete usare altro liquore a vostra scelta o caffè , il composto potete variarlo come preferite , con creme o panna .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *